header
MARE, NATURA E RELAX AI PIEDI DEL VULCANO PIU' GRANDE D'EUROPA

foto tour

Un paesaggio viticolo unico al mondo fatto di terrazze, alberelli, palmenti e case coloniche. Da un versante all'altro del vulcano un itinerario del bello e del buono attraversa l'Etna, tutto da scoprire nelle sue sorprendenti eccellenze enogastronomiche e nelle particolarissime realizzazioni artigianali. Un itinerario in cui la massima espressione della natura si fonde con il secolare lavoro dell'uomo regalando un'esperienza di viaggio indimenticabile. È in questi luoghi, dove grazie alle particolari condizioni climatiche legate al vulcano, nasce l’Etna Doc.
Vitigni autoctoni dell’area sono: il Carricante, il Catarratto a bacca bianca e il Nerello Mascalese ed il Nerello Mantellato a bacca rossa. E’ possibile organizzare in giornata, anche in lingua inglese, visite guidate alle cantine, accompagnate dalla degustazione di vini insieme a specialità culinarie locali.


Vinicola Benanti (Viagrande)
web: www.vinicolabenanti.it     e-mail: benanti@vinicolabenanti.it
Tel.: +39 0957893399 /+39 0957898878


Cantine Patria Torrepalino (Castiglione di Sicilia)
web: www.vinipatria.it     e-mail: info@vinipatria.it
Tel.: +39 0942986072 / +39 0942983133


Cantine Nicosia (Trecastagni)
web: www.cantinenicosia.it     e-mail: info@cantinenicosia.it
Tel.: +39 0957806767


Strada del Vino dell'Etna
web: www.stradadelvinodelletna.it    

Attivita'

Grazie alle relazioni e conoscenze di varie società di servizi turistici locali, possiamo consigliare ai nostri ospiti una serie di attività, gite ed eventi speciali per rendere la vostra vacanza un'esperienza indimenticabile

Prenota ora la tua vacanza